I SERVIZI PRINCIPALI DI BASE
Si prestano diverse tipologie di servizi, che partendo da un livello base può arrivare fino alla completa pianificazione finanziaria:
- Analisi dell'efficienza delle banche fisiche e/o on-line ed altri intermediari
- Analisi qualitativa del portafoglio del cliente (privato, azienda, istituzionale), incidenza dei costi ed efficienza dei risultati (valutazione dei gestori cui si è affidato il patrimonio)
- Analisi completa dei singoli prodotti che compongono il portafoglio con quantificazione dei costi trattenuti dalle banche con sportello e on-line, SGR, Compagnie di assicurazione, ecc. in termini di commissioni di gestione, performance, negoziazione, costi amministrativi, banca depositaria ed altro.
- Rinegoziazione di tutte le condizioni applicate al cliente dalla propria banca (commissioni di acquisto/vendita, deposito titoli, tasso attivo e passivo, commissione di massimo scoperto, valute, ecc.)
- Mutui e finanziamenti: valutazione ed eventuale sostituzione o rinegoziazione (riduzione della rata mensile)
- Pianificazione previdenziale, assicurativa ed ottimizzazione fiscale
- Pianificazione finanziaria e patrimoniale
SPECIALE ANALISI DI PORTAFOGLIO DI INVESTIMENTI :
Per un' analisi professinoale e analitica del portafoglio di investimenti Luca Rizzi si avvale della collaborazione della società CAPITALGUARD.
CAPITALGUARD è una società specializzata in analisi dei portafogli di investimento finalizzate in particolare a far emergere :
COSTI OCCULTI DEL PORTAFOGLIO
REALE LIVELLO DI RISCHIO DEL PORTAFOGLIO
CONFLITTI DI INTERESSE
INEFFICIENZE DEI PRODOTTI ACQUISTATI DALLE BANCHE E DALLE ASSICURAZIONI
Il risparmiatore verrà in possesso di un report dettagliato e di facile comprensione che lo aiuterà e guiderà nell'ottimizzare le proprie risorse finanziarie e ad avere un confronto con i suoi intermediari più informato, consapevole e incisivo.
Consulenza specialistica sulla pianificazione successoria, passaggio generazionale di patrimoni mobiliari, immobiliari e aziendali.
Dall'analisi del patrimonio alla redazione del corretto tipo di testamento. Dal calcolo dei possibili risparmi fiscali all'attivazione di strumenti per la salvaguardia degli eredi. ( vedi sezione "news" articolo del 18 febbraio 2015).