I SERVIZI PRINCIPALI DI BASE
Si prestano diverse tipologie di servizi, che partendo da un livello base può arrivare fino alla completa pianificazione finanziaria:
- Analisi dell'efficienza delle banche fisiche e/o on-line ed altri intermediari
- Analisi qualitativa del portafoglio del cliente (privato, azienda, istituzionale), incidenza dei costi ed efficienza dei risultati (valutazione dei gestori cui si è affidato il patrimonio)
- Analisi completa dei singoli prodotti che compongono il portafoglio con quantificazione dei costi trattenuti dalle banche con sportello e on-line, SGR, Compagnie di assicurazione, ecc. in termini di commissioni di gestione, performance, negoziazione, costi amministrativi, banca depositaria ed altro.
- Rinegoziazione di tutte le condizioni applicate al cliente dalla propria banca (commissioni di acquisto/vendita, deposito titoli, tasso attivo e passivo, commissione di massimo scoperto, valute, ecc.)
- Mutui e finanziamenti: valutazione ed eventuale sostituzione o rinegoziazione (riduzione della rata mensile)
- Pianificazione previdenziale, assicurativa ed ottimizzazione fiscale
- Pianificazione finanziaria e patrimoniale
NOVITA'
Verifica la corretta applicazione di costi e interessi passivi da parte di banche e finanziarie.
Con un’accurata perizia è possibile contestare alla banca o alla finanziaria l’applicazione di condizioni scorrette in contratti quali:
finanziamenti, prestiti al consumo e MUTUI
conti correnti (usura, anatocismo, cms, ecc.).
Lo studio Rizziconsulenze acquisisce la documentazione necessaria ed esegue un’analisi preliminare per verificare la presenza di anomalie finanziarie e/o contabili.
Accertata la presenza di irregolarità, sottopone al cliente un preventivo per la redazione di una perizia dettagliata utilizzabile per il recupero delle somme indebitamente sottratte.
Il cliente può dare mandato a studio Rizziconsulenze per la richiesta di rimborso per una trattativa in via stragiudiziale. In tale procedura lo studio si avvale della collaborazione di professionisti con esperienza pluridecennale nel campo del recupero crediti.
Consulenza specialistica sulla pianificazione successoria, passaggio generazionale di patrimoni mobiliari, immobiliari e aziendali.
Dall'analisi del patrimonio alla redazione del corretto tipo di testamento. Dal calcolo dei possibili risparmi fiscali all'attivazione di strumenti per la salvaguardia degli eredi. ( vedi sezione "news" articolo del 18 febbraio 2015).